
Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?
Dettaglio del libro
Titolo del libro: La città di sabbia (La saga della Chimera di Praga Vol. 2) PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Fantascienza, Horror e Fantasy
Dimensioni file=1418 KB
Lunghezza stampa=472
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Il secondo libro della trilogia della Chimera di Praga è forse ancora più bello del primo.Alcuni segreti sono stati svelati e il terribile gesto di Akiva ha portato Karou a collaborare col suo peggior nemico.In questo libro troviamo atmosfere decisamente più cupe, sogni infranti, odio, tanto odio ma anche amore e speranza. Nuovi personaggi si accostano a quelli già conosciuti e amati ritroviamo infatti la splendida Zuzana col suo enigmatico sopracciglio e l'innamoratissimo violinista Mik. Conosciamo Il dolcissimo Ziri, ultimo della sua specie e vengono approfondite le storie sugli angeli, specialmente sui fratelli di Akiva, sull'imperatore e il suo terribile fratello.Troviamo una Karou che crede di aver perso tutto ed è ossessionata dalla vendetta, dal dolore e dalla perdita della speranza.La scrittura di Laini Taylor è ricca di fascino: è riuscita a farci amare le "bestie" a vedere il mondo da un'altra prospettiva e a mantenere sempre altissimi livelli di suspense per cui il lettore si trova catapultato in questo strano meraviglioso mondo e non riesce a smettere di leggere: questa saga mi ha stregata!
La storia si fa davvero interessante. Siamo in un mondo fatto di angeli e chimere in eterna lotta per la supremazia, ma chi sono i buoni e chi i cattivi? Come sempre per colpa di uno psicopatico e dei suoi seguaci poi ci rimette un’intera popolazione innocente.In questo secondo capitolo si inizia ad intravedere la "speranza" che Sulphurus aveva riposto in Karou. La ragazza/chimera comprende quale sia effettivamente il suo ruolo e combatte con le unghie e con i denti.L’arrivo di Zuzana e Mik alla kasbah dà quel tocco in più e rinfresca l’atmosfera che si era fatta abbastanza pesante, Karou si sente meno sola e riesce a ragionare più lucidamente.Rivediamo anche Akiva e comprendiamo le sue scelte e i suoi errori, insomma chi non ne commette?? Anche un angelo può sbagliare…La fine ci lascia col fiato sospeso, il nuovo imperatore angelico (psicopatico) Jael vuole conquistare la terra e a Karou e Akiva non resta che alleare chimere e angeli ribelli per correre in soccorso degli umani. Il fatto che Karou sia riuscita a far fuori Thiago (altro psyco) e ad utilizzare il suo corpo con all’interno l’anima di Ziri è sicuramente d’aiuto. Insomma il terzo capitolo si prospetta interessante. Ci sarà sicuramente una guerra e grandi decisioni dovranno essere prese. Karou – speranza- è la chiave di tutto.
Sequel della "Chimera di Praga".Bisogna aver lettoil primo libro per capire questo. Le atmosfere magiche persistono e la lotta tra bene e male che, questa volta si sposta in tuttii sensi. E non ci sono più demoni buoni e angeli perversi ma, scopriamo con dolore che il male è un egoismo che travolge tutti. Uno dei fantasy più profondi, a volerne leggere ogni sfumatura, degli ultimi anni.Non c'è solo una bella storia, bei personaggi e un amore, dietro le pagine ben scritte (la forma è scorrevole e la traduzione è davvero buona) ci sono riflessioni davvero notevoli.
Secondo capitolo della saga La Chimera di Praga.Assolutamente da leggere solo dopo aver letto il primo.Questa saga mi ha conquistata e devo fare tantissimi complimenti all'autrice. Soldi meravigliosamente spesi
Un amore impossibile ma sincero una vita fatta di lotte dove e' difficile vincere ma il desiderio di pace da entrambe le parti li porta a combattere al proprio fianco, continua.....
Commenti
Posta un commento