
Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima? Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore.Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto.Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Signore delle Ombre (Shadowhunters-Dark Artifices Vol. 2) PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Dimensioni file=946 KB
Lunghezza stampa=720
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Credo che battere il primo capitolo di questa nuova saga della Clare sia impossibile, però questo secondo libro secondo me non ci si avvicina neanche lontanamente. Colpi di scena, tanti, ma evito gli spoiler, ma non bastano per far leggere tutto d'un fiato come nel caso di "Signora della Mezzanotte". Mi sono dovuta un po' sforzare per andare avanti, anche se alla fine ne è valsa la pena. Ho grandi aspettative per il prossimo, poiché sicuramente questo era "di passaggio" per aprire nuovi e inediti scenari. Sui personaggi nulla da dire, se non che forse sono un po' troppi per essere tutti ben caratterizzati. I principali restano però molto fedeli a loro stessi e le loro storie coinvolgono sempre.
Scopriamo i retroscena della travagliata storia d’amore tra lo stregone Malcom e la shadowhunter Anabel e ci ritroviamo ad aver pena di loro, a capirli, perlomeno sino alla fine del libro quando i nostri sentimenti muteranno. La Clare affronta un tema sempre attuale, quello del razzismo, qualcosa che esisterà sempre fintanto che l’Umanità non imparerà ad apprezzare la multi varietà della Creazione. Una branca particolarmente purista degli Shadowhunters si muove, verso i Nascosti, come un tempo i Nazisti si mossero verso gli Ebrei.Manca, in questa saga, l’ironia magica e pungente del mio personaggio preferito in assoluto, ossia il sommo stregone Magnus Bane che, come altri della saga precedente, svolge un ruolo minore e non è stato sostituito con nessun altro altrettanto affascinante e ironico, probabilmente non è possibile creare un secondo personaggio così, Magnus è unico.
Che dire, io per i suoi libri non ho parole. Sintetizzare la loro trama impossibile. Soprattutto questo libro dove ne capitano di ogni. I personaggi con cui uno si affeziona fin dal libro precedente crescono, si intrecciano i loro rapporti, si intensificano le loro emozioni. Questa saga è veramente bellissima e ogni volta che finisce un libro, seppur lungo, ti senti svuotata e non vorresti leggere altro. Perché ben poco, di questi tempi, nel fantasy regge il confronto. Questi shadowhunters sono molto umani con tutti i dubbi e le incertezze con tutti i loro segreti. Si parla d'amore a tutto tondo etero, gay transgender..insomma basta svelare altro... leggetelo leggetelo leggetelo!
Sadica, sadica, sadica ecco cosa sei cara Cassandra. Ma io ti adoro lo stesso! Grazie perchè con i tuoi libri mi trasporti lontano dalla realtà e scrivi talmente bene da riuscire a dar spazio ad ogni singolo personaggio.. e ce ne sono una caterva! Se il primo mi era piaciuto questo mi è stra-piaciuto! Un avvenimento dietro l'altro, una scrittura coinvolgente, un amore impossibile e altri che stanno nascendo e poi un finale da infarto... datemi il terzo capitolo ora!!ps: e un ulteriore grazie per le varie comparsate dei miei preferiti Jace e Magnus <3
Bellissimo, sto leggendo questo libro e sono a più della metà. È inutile che vi dica che la clare non si è smentita. Dopo gli altri libri, bellissimi, anche questo è fantastico. Coinvolgente, non riesco a smettere di leggere nemmeno quando gli occhi si chiudono per il sonno e la stanchezza. Amo tantissimo questi personaggi, forse anche più dei personaggi di the mortal instrument. Spero solo che esca presto il terzo libro perché sono quasi alla fine e non so come farò senza Emma, Julian, Mark, e tutti gli altri!!!
Commenti
Posta un commento