
"Voglio sentirla, la tua storia." Si fa aspra la "spedizione punitiva contro il Gufo con il sekigan" della Circoscrizione venti organizzata dal Comando Investigativo Anti-Ghoul. Davanti a Kaneki, che si affretta verso l'Anteiku, si para Kotaro Amon. Come finirà lo scontro tra due destini che sembrano legati dal karma? Nel frattempo, una serie di tragedie si consumano ovunque... Differenti giustizie spingono ad andare avanti nonostante la perdita di cose importanti... Una pioggia incessante continua a disegnare spirali di tristezza, proprio come lacrime che cancellano tutto quanto...
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Tokyo Ghoul: 14 PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Editore=Edizioni BD; Prima Edizione edizione (26 ottobre 2016)
Collana=J-POP
ISBN-10=8868836327
Ultimo volume di Tokyo Ghoul, tale volume va dal capitolo 133 al capitolo 143 + Epilogo.La storia in se è abbastanza coinvolgente, con parecchi personaggi primari e secondari, che racconta il conflitto tra umani e ghoul, creature oscure che nascondono la loro [vera] identità e si nutrono di carne umana.Buona versione pubblicata da JPOP, compatta ma comunque con circa 200 pagine. Sovracopertina con alette contenenti le descrizioni dei personaggi.Unica nota negativa secondo il mio giudizio, riguarda alcuni disegni, specialmente durante alcuni scontri, dove non sempre si capisce quello che veramente accade.Nel complesso la trovo una buona lettura. E' disponibile un sequel che prende il nome di "Tokyo Ghoul: re".
Per chi ha visto l'anime, il numero 14 è molto diverso, molto più approfondito e bello, visto che sull'anime l'hanno semplificato in un episodio. Come manga credo sia uno dei più belli e originali, con molti colpi di scena, anche i disegni sono molto puliti, con alcune tendenze horror. La psicologia dei personaggi, soprattutto quella del protagonista kaneki è molto curata.Questo numero lascia un finale aperto che continua nella prossima serie: tokyo ghoul: re, di cui comprerò l'intera serie, perché questo manga merita davvero.Sui Ishida è un genio.
Il manga è arrivato in perfette condizioni e prima del previsto!! La storia è molto particolare e tratta temi un po' pesanti aiutati dal tratto dell'autore che è molto sporco. Lo consiglierei ad un pubblico dai 16 anni in su non per le scene cruente ma semplicemente per poter capire a fondo la storia. Adesso inizierò subito a leggere la seconda serie.N.b. La sovraccoperta è veramente ben fatta e da un bel tocco di eleganza.
L'ultimo numero non tradisce le aspettative, essendo pieno di colpi di scena. L'unico appunto ad una serie manga bellissima, originale e disegnata molto bene, è l'introduzione di moltissimi personaggi che non vengono "utilizzati" appieno... o forse il seguito era già nelle intenzioni dell'autore...
Per adesso il mio manga preferito! Storia fantastica! Unica pecca nel comprare online il manga è che a volte arriva con la copertina leggermente rigata e piegata. Ma se non siete fissati vanno benissimo e comprando tanti volumi risparmiate di molto!
Commenti
Posta un commento