
Terzo e ultimo volume della saga fantasy "The School".
Il mistero che da secoli si nasconde sotto le fondamenta della scuola sta per venire alla luce. Chi erano i genitori di Keyra e per quale motivo il Rettore la odia tanto? La profezia sta per avverarsi e forze oscure tramano contro Keyra e i suoi amici.
Inizia una lotta senza quartiere per il controllo degli elementi.
Visita la pagina autrice, troverai libri fantasy, dark fantasy, una collana di gialli misteriosi, fiabe, raccolte di racconti e tanto altro ancora.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: The School (Trilogia): Volume 3 PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Dimensioni file=2424 KB
Lunghezza stampa=77
Lingua=Italiano
Ho acquistato tutti e tre i libri perché è un fantasy che strega, l’idea di questa scuola così misteriosa che all’inizio mi aveva fatto pensare a Hogwarts, ma in realtà è completamente diversa. I personaggi negativi assetati di potere rendono le cose difficili alla protagonista, una giovane che apparentemente non ha armi per difendersi, ma poi scopriremo che non ne ha bisogno, grazie al seme della discendenza. Belle le ambientazioni prima in Inghilterra e poi in Scozia, si respirano le atmosfere tipiche dei romanzi ottocenteschi, anche se il linguaggio non è arcaico, si lascia leggere senza intoppi. Magia, mistero, leggende e mitologia, è un bel libro ma consiglio a chi vuole accingersi alla lettura di partire dal primo. Finale spettacolare che si presta a un eventuale seguito, per esempio per sviluppare la storia d’amore che qui ha lasciato il giusto spazio al fantasy. Qualche refuso di poco conto che nel Self Publishing ci può stare. Capitoli brevi e incisivi, davvero un’ottima lettura piena di colpi di scena, con molta azione e avventura. La chicca di Sherlock Holmes è stata molto apprezzata, perché è un valore aggiunto ed è abbastanza coerente senza calcare la mano. Il mio personaggio preferito è Clarence, anche se non è uno dei principali, ha carattere ed è una spalla forte su cui Keyra può sempre contare.
Nell'ultimo volume della trilogia vengono svelati molti misteri sulla profezia che aleggia all'interno di The School. Viene svelato che gli studenti della scuola appartengono ad una stirpe antichissima di uomini superiori. Viene rivelato che il Rettore della scuola e i suoi collaboratori sono dei criminali e tramano contro l'ordine naturale.. La nostra Keira, durante la battaglia finale dovrà fare in modo che gli elementi si liberino, seguino il loro corso.. Lei è la principessa della profezia... e da vera principessa la sua storia d'amore con David avrà lieto fine... Il finale é molto suggestivo e misterioso... I sotterranei di The School restano intatti con i loro misteri... la profezia non è stata completamente svelata... I falchi della creazione potrebbero essere ancora vivi.... libro bellissimo... e consiglio all'autrice di continuarlo... ci sono tutti gli elementi per continuare il capolavoro. Un grazie ad Algela Catalini per aver creato quest'opera d'arte!!!!
Trilogia divorata! Come fantasy l’ho trovato molto scorrevole, man mano che si legge viene sempre più voglia di continuare a leggere per sapere cosa succederà subito dopo. A mio parere è di facile lettura, perché ti coinvolge tantissimo, facendoti pensare di viverla veramente questa storia. Dialoghi incisivi e vari colpi di scena, come anche quel tocco di incantata magia, rendono questo fantasy davvero dilettevole!
Un libro avventuroso che a mio avviso è una mescolanza di generi: fantasy, dark fantasy, romance e appunto anche avventura. Keyra ne passa di tutti i colori è sempre in viaggio e deve affrontare mille pericoli. è una eroina inconsapevole, ingenua, ma dentro ha una grande forza che esce fuori nel momento giusto. Belli anche i personaggi di contorno come ad esempio l'istitutrice Emily e Clarence il suo amore di una vita. Un libro che scorre via come sabbia tra le dita. Lo consiglio a tutti, è una lettura molto piacevole.
Il terzo volume secondo me è il più bello della serie. L'ho trovato emozionante, ricco di azione e poi ho adorato la conclusione. L'autrice ha il merito di aver tenuto il lettore incollato al libro con il fiato sospeso fino alla fine, mai un attimo di cedimento o di noia. Lo stile non è particolarmente ricercato, ma attira, invoglia alla lettura. Penso sia adatto ai ragazzi ma non solo. In fondo Harry Potter piace a tutti, quindi chi ama sognare e trascorrere qualche ora lontano dallo stress ha scelto la lettura giusta!
Commenti
Posta un commento