
"Non c'è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l'interesse del lettore che deve giungere all'ultima riga per comprendere la soluzione finale", scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica. Il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da "Ligeia" a "La mascherata della morte rossa", da "I delitti della via morgue" a "Lo scarabeo d'oro". Nei suoi racconti l'analisi e il ragionamento si fondono con l'immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s'allea col delitto, l'incubo con la follia, l'amore con la morte. Prefazione di Gabriele La Porta.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore. Ediz. integrale PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Editore=Newton Compton; 9 edizione (22 maggio 2014)
Collana=I MiniMammut
ISBN-10=8854165409
Avevo letto molti dei racconti di E.A. Poe da ragazzino ed avevo piacere di rileggerli dopo tanto tempo.Quale occasione migliore di approfittare di questa edizione economica (prezzo di copertina 3.90 €) di Newton Compton Editore?Discreta la rilegatura e buona l'impaginazione così come la chiarezza dei caratteri stampati.Non aspettatevi miracoli ma, per il prezzo pagato, il risultato è davvero molto buono.Consigliatissimo!
Edgard Allan Poe è uno scrittore di culto a cui un sacco di registi, sceneggiatori e scrittori devono tanto, qui sono raccolti tutti i suoi racconti ad un costo irrisorio in una piacevole edizione. Temevo in caratteri piccoli, invece il tutto è perfettamente leggibile. E il libro cartonato. Cosa volere di più
Sicuramente un titolo che tutti dovrebbero nella propria libreria.Una raccolta molto bella dei migliori racconti del terrore del celebre E.A. Poe. La copertina perfettamente abbinata al tema del libro, bellissima in bianco e nero con una caricatura dell'autore, rigida e lucida.All'interno le scritte non sono enormi, ma nemmeno minuscole, facilmente leggibili, un libro da divorare un racconto alla volta, un grande classico.
Un ebook pieno di errori (al 55% del libro ho fatto non meno di 40 segnalazioni tra refusi, errori di formattazione e errori di carattere) e come se non bastasse pare che mi abbia causato - finora - una marea di problemi ed errori al mio kindle. Come primo libro del mio kindle non c'è davvero male.
Ammetto di non esser mai stato un lettore sopraffino, tuttavia, nella mia stoltezza conoscevo Edgar Allan Poe -Anche non avendo mai letto uno dei suoi testi- Inizialmente avevo dei forti dubbi! La copertina, la trovavo grottesca e insicura. Dopo una breve attesa per ricevere il testo, ebbi la conferma che la copertina non mi "allietava" per niente, insomma, uno di quei libri (alla vista) poco invitanti. Come non detto, i miei dubbi divennero presto perplessità già dalla prima pagina del testo. I caratteri veramente minuscoli (A parer mio) erano una tortura per le mie ore di lettura. Cominciai a percepire, solo dopo, la serietà con cui era stato trascritto e rilegato. Il connubio qualità prezzo è veramente pazzesco, un opera senza tempo scritta da un artista senza TEMPO. Un opera che potrà regalarvi una parte delle folli fantasie di un personaggio controverso come Poe. Tutto questo ad una cifra modica, quasi insignificante. Rifarei altre cento volte questa scelta, consigliato.
Commenti
Posta un commento