
Il continente è stroncato da un lungo e sanguinoso conflitto tra i popoli del nord e gli invasori meridionali. Quando lo scontro ha finalmente un epilogo, la pace consecutiva al rientro viene presto eclissata da un nuovo, oscuro PERICOLO... assai più letale della guerra stessa.
Palpabile adrenalina, intensa narrazione con suggestive sequenze descrittive, nascita di forti legami sentimentali, tanti colpi di scena che rendono la trama imprevedibile, e molto altro ancora, in questo imperdibile TRILOGIA fantasy tutta da gustare.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Rim Trilogy PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Dimensioni file=1948 KB
Lunghezza stampa=770
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Per mia indole, venendo da varie esperienze di cosplay, amo il mondo medievale, le spade ed il gotico.In "Rim Trilogy" ho trovato tutto questo, con l'aggiunta di un cast molto ampio, ben delineato e legato da sentimenti che spaziano tra odio puro e amore profondo.Tre libri in uno formato quasi 800 facciate, ma io personalmente le ho divorate in un attimo.La trama é stupenda, migliora pagina dopo pagina, fino ad abbandonarti alla fine con un magico conflitto interiore: la tristezza di dover concludere un viaggio assieme ai protagonisti unita alla gioia indelebile di aver vissuto un'esperienza unica.Bellissimo
Ho appena finito la lettura di questo romanzo, acquistato dopo aver letto su facebook diversi pareri di utenti entusiasti dal titolo.Ammetto che l'idea di affrontare una intera trilogia giá mi stuzzicasse, essendo reduce da bei libroni made in Tolkien e Martin.Armato di dedizione, ho iniziato così la scalata, trovandomi fin da subito immerso dentro una caotica serie di eventi.Lo stesso prologo, infatti, mi introduceva verso una scena all'apparenza "finale".Il protagonista rivive poi come un flashback gli avvenimenti che lo hanno condotto a quel momento, e il dinamico svolgersi della trama trascina il lettore, assieme agli altri personaggi, verso la fine del primo volume, che combacia appunto proprio con quanto giá letto all'inizio dell'opera.Leggere il finale del primo volume mi é valso da naturale stimolo verso il secondo.Il cast qui si allarga ulteriormente, comprendendo nuovi ambienti e inediti scenari. Mentre alcuni volti, a cui ci si affeziona, vengono tristemente a mancare, altri li rimpiazzano con gradevole maestria (R.R. Martin mi aveva giá abituato a questa impietosa abitudine narrativa).Il secondo libro termina in un battito di ciglio, e non perché di mole inferiore al primo, anzi: la narrazione ancora più coinvolgente, gli intrecci amorosi, gli scontri, i chiarimenti sul passato, é questo insieme di fattori che mi ha portato a divorare la lettura a grandi bocconi.Parte così il finale, che definire una ciliegina sulla torta sarebbe alquanto riduttivo.Due continenti sull'orlo dell'epilogo, parte dei protagonisti stroncata dalla schiera malvagia, lo stesso mondo teso a collassare, trascinando l'incolpevole lettore con lui.Ancora una volta, proprio in questa occasione, l'autore da il meglio di sé, sconvolgendo in senso positivo ogni possibile previsione.La trilogia termina col botto, gli ultimi due capitoli mi hanno portato a saltare sulla poltrona, preda delle emozioni più disparate.E con la mente travolta da quella spirale, ho letto la parola "FINE".Catturato, scosso, con un sorriso stampato sulle labbra e la voglia di applaudire al silenzio della stanza.Questa é stato per me "Rim Trilogy". Un inaspettato, autentico capolavoro.
Bellissimo fantasy. Sono stati descritti egregiamente tutti i personaggi e i luoghi ove si svolgeva la storia. La scrittura è fluida e ricercata e in ultimo la fantasia è stupefacente.Unica pecca Lho trovata durante la lettura, moltissime frasi non sono seguite dagli spazi. Occorre dare una revisionata.Complimenti all'autore! !!!
Il fantasy non è fra i miei generi preferiti, ma la lettura di questa trilogia mi ha fatto ricredere. Per l'azione che vi si svolge, per gli scontri, per gli intrecci amorosi e per i sentimenti che ne promanano questo fantasy mi è sembrato quasi svolgersi nel medio evo, in un'epoca, cioè, che io ho sempre amato. In questa trilogia ho rilevato la presenza marcata dei valori fondamentali dell'esistenza (il coraggio, la lealtà, l'amicizia, la solidarietà). I personaggi maschili mi sono sembrati tutti accattivanti; anche le figure femminili (Fiomm, la dolce principessa e Jean, prima spigolosa e combattiva, poi alleata impareggiabile e fedele) mi sono parse molto ben tratteggiate. la trama è affascinante, ma anche molto ricca di azione e di colpi di scena. Il finale è veramente superlativo. La narrazione procede sempre a ritmo incalzante. Il linguaggio è molto curato ed adatto all'atmosfera del libro. Il giudizio sarebbe certamente di cinque stelle se non fosse per la massa incredibile e fastidiosissima di parole attaccate l'una all'altra.
Linguaggio che vorrebbe essere colto e ricercato. In realtà risulta infantile, improbabile e poco verosimile, soprattutto nei dialoghi. Racconto che sembrerebbe interessante ma in molto punti scontato e banale. Le potenzialità ci sarebbero ma lo stile proprio no. Impaginato anche male. Ma su quello io non mi faccio problemi.. è il resto che va poco..
Commenti
Posta un commento