
Dalla seconda/terza di copertina
JOE HILL è uno dei più importanti scrittori americani horror della sua generazione; «uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo», come lo ha definito il Washington Post. Con i suoi libri, più volte bestseller del New York Times, tra cui ricordiamo La scatola a forma di cuore e La vendetta del diavolo (pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer), ha ricevuto numer
Dettaglio del libro
Titolo del libro: NOS4A2. Ritorno a Christmasland PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Narrativa di genere
Editore=Sperling & Kupfer (4 giugno 2019)
Collana=Pandora
ISBN-10=8820068206
Il libro è decisamente bellissimo, anzi di più. Ma sono veramente scettico per ciò che riguarda l’autore. Questo è un libro di Stephen King in tutto e per tutto! I casi sono due. O siamo di fronte ad un nuovo Richard Bachman, oppure il figlio è stato omaggiato di un ottimo libro dal padre, che non potrà che accrescere la sua fama e facilitargli la carriera. Intendiamoci. Joe Hill esiste e scrive alla grande. Sicuramente “La scatola a forma di cuore” è sua, ma raggiungere la perfezione in così poco tempo…è sospetto!Detto questo, la storia è grandiosa e ripesca in molti libri di King dei bei tempi, il Talismano, con i suoi viaggi tra due mondi, Christine, Il gioco di Gerald (pensate al profilo di Manx e ditemi a cosa vi fa pensare)…e poi abbiamo Gasmansk, che ricorda tantissimo “Pattume” de “L’ombra dello scorpione”.Dubbi sull’autore a parte, è uno dei più bei libri che ho letto negli ultimi anni, adatto ad un pubblico molto vasto e in grado di far emozionare il lettore! Peccato che duri pochi giorni…!
Sono sincero,molto empatico come suo Padre,Libro però (almeno per me) Prolisso,allungato troppo e ci sono troppi (miracoli).Non a livello di Fantasia,la Protagonista sempre molto fortunata,non voglio spoilerare.Quattro stelle per l'Empatia che riesce a trasmettere,altrimenti sarebbe stato da 3 stelle.Consiglio?Si,se si trova usato o in Kindle se scende in offerta
Ho letto che alcuni si sono posti la domanda sul fatto che sia o meno scritto veramente da Joe Hill oppure se non sia un altro pseudonimo del Re. Effettivamente la scrittura e' molto simile e la sensazione e' facilmente riconducibile a King. Tuttavia... chi se ne frega? Scritto bene, storia sicuramente accattivante e coinvolgente. Consigliato.
Sono un fan di Stephen King che ha accolto con entusiasmo molto moderato le ultime produzioni del Re (salvo 22/11/'63).Ebbene, in questo libro scritto dal figlio ho ritrovato moltissimi degli ingredienti che hanno reso il padre un mito della narrativa: NOS4A2 mi ha rapito sin dall'incipit e non mi ha dato tregua fino alla conclusione. Un libro eccellente, una trama ben strutturata, personaggi e ambientazioni esplorate con maestria. Non mi sarei aspettato un risultato così sorprendente. Consigliatissimo!
Bellissimo! Dato che la mela non cade mai troppo lontana dall’albero, questo libro è stata una bellissima scoperta di questo scrittore americano. Consigliatissimo!!!
Commenti
Posta un commento